Venerdì, 23 Febbraio 2024 15:39

10° Corri Seano

Seano-Carmignano

Domenica 25 febbraio 2024

10° Corri Seano

Società organizzatrice Jolly Runner, in collaborazione con La Casa Del Popolo di Seano e il patrocinio del Comune di Carmignano.

Gara podistica competitiva di 15 Km e non competitiva di 15 e 7 Km, con partenza dalla Casa del Popolo a Seano.

Oltre 400 podisti, hanno partecipato alla gara, su uno dei percorsi più belli, affascinanti e impegnativi del circondario podistico pratese. La gara da Seano ha toccato Carmignano, Bacchereto, Spazzavento e Capezzana, in una splendida mattinata quasi primaverile, tra scorci collinari e paesaggi incantevoli tipici della zona.

Per questa competizione, la nostra società con i suoi 23 partecipanti, si è aggiudicata il primo posto come società, portando a casa anche l'ennesima performance del nostro Sauro Baldini, che si è classificato ancora una volta secondo oro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica, 18 Febbraio 2024 16:26

10° I Cinque Comuni

Chiesina Uzzanese

Molin Nuovo 18 febbraio 2024 

I Cinque Comuni

Organizzata dal Gruppo Podistico Ponte Buggianese- 24 Molin Nuovo.

Domenica mattina, dal circolo RCS di Molin Nuovo di Chiesina Uzzanese, si è svolta la 10° marcia non competitiva di Km 3-6-12-18.

Camminata incantevole tra 5 borghi limitrofi per il percorso più lungo di 18 Km, con un misto di salite, asfalto, boschi e uliveti.

Nello specifico i 5 comuni sono: Chiesina Uzzanese, Pescia, Uzzano, Buggiano e Ponte Buggianese. Per la nostra società abbiamo partecipato in 13.

Nella stessa giornata una parte dei nostri iscritti hanno corso la Mezza Maratona di Scandicci, la Mezza Maratona di Carrara e la gara di Petronio a Siena.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sabato, 10 Febbraio 2024 16:32

18° Maratonina De' 6 Ponti

Agliana 11 febbraio 2024

La mezza di Agliana

Società organizzatrice A.S.D Podistica Aglianese 1980, con il patrocinio del Comune di Agliana.

Domenica mattina, presso il lago Primo Maggio di Agliana, si è disputata la Maratonina De' 6 Ponti, gara podistica competitiva di km 21,097 e non competitiva di km 11 e 4.

Mattinata piovosa ma non particolarmente fredda. Gara tracciata su un percorso completamente pianeggiante, con la peculiarità che la contraddistingue e cioè l'attraversamento di 6 ponti, tra il verde dei vivai Pistoiesi, ha da sempre richiamato molti appassionati del podismo e non.

Competizione vinta al maschile da Fiore Alessandro, Aurora Montale A.S.D in 1h13.26 e al femminile da Parducci Alice in 1h27.13, G.P Parco Alpi Apuane, questi nella categoria assoluti. Da segnalare per i podisti della 29 Martiri un ottimo 3° posto oro di Baldini Sauro in 1h44.03.

La nostra società per l'occasione si è presentata con 18 partecipanti, aggiudicandosi comunque un bel 3° posto.

 

 

 

 

 

 

 

Lunedì, 05 Febbraio 2024 15:15

1° Bisenzio Race

Prato 4 Febbraio 2024

Dal bocciodromo di viale Montegrappa di Mezzana, con partenza alle ore 8:30, si è svolta la prima edizione della Bisenzio Race, una vera primizia del mondo del podismo di Prato.

Sì è trattato di un Ultra Maratona di 480 minuti, una maratona di 42 km e una 24 km competitive, 6 e 12 chilometri per camminatori e Runner. 

Percorso piacevole, interamente pianeggiante, lontano dal traffico, su ambo i lati del fiume Bisenzio zona Mezzana, su un percorso di 6 km a girare.

Oltre alla maratona di 42 km e alle altre distanze percorribili, la particolarità è stata la 480 minuti di corsa, quindi otto ore per poter percorrere più giri e Km  possibili.

L’unica, almeno per ciò che riguarda la nostra società a riuscire nell’impresa, perché di quello si tratta, è stata neanche a dirlo, Aniceti Michela, che ha percorso in 8 ore poco meno di 70 km. Davvero Bravissima. In questa competizione abbiamo corso in 13 per la Podistica 29 Martiri.

Sempre domenica 4 febbraio, questa volta non a Prato ma a Vinci, si è svolta la Maratonina di Vinci di 15 km a cui hanno partecipato tre dei nostri podisti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica, 28 Gennaio 2024 16:17

43° Trofeo U.S. Nave

Firenze 28 gennaio 2024

Ore 08.45, dalla Palestra Botticelli di Firenze, è partita la 43° edizione del Trofeo U.S. Nave e la 6° Scalata al Convento, organizzata dalla U.S Nave ASD in  collaborazione col Comune di Firenze e Bagno a Ripoli.

Manifestazione agonistica di km 25 per la scalata con D+ 735 mt e di 16 Km competitiva e non per la Classica, infine i 6 Km per l'Eco Camminata lungo l'Arno, insomma non manca proprio nulla, per chi ama correre o camminare.

Dalle sponde dell'Arno fino al Convento dell'Incontro, il tracciato (rinnovato) é un misto asfalto e sterrato, attraversando splendidi tratti collinari e vedute mozzafiato.

Inutile descrivere la difficoltà con questi dislivelli, soprattutto ciò che riguarda la Scalata al Convento dell'Incontro, monastero francescano situato a 550 mt sulla collina a sud di Firenze, a Bagno a Ripoli.

Per ciò che riguarda la nostra società, abbiamo partecipato in 25 portando a casa il secondo posto come quota di partecipanti, da sottolineare l’ennesima impresa del nostro Sauro Baldini nella scalata, classificatosi terzo oro sui 25 km. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prato 21 gennaio 2024

Domenica mattina si è svolta in memoria del suo inventore Piero Sambrotta, la 30° Scarpirampi e il 12° Trail della Calvana, con partenza dal Circolo Paolo Rossi di Santa Lucia. Come da copione, la gara si corre in tandem, un podista e un Biker che dovranno arrivare insieme al traguardo. Il percorso si snoda sui monti della Calvana per Km 30 lunghi e duri, con arrivo a San Quirico. In questa competizione hanno corso per i 29 Martiri Piero Pacini, aggiudicandosi il secondo posto insieme a Luca Sabbioni pettorale 128, in 2h57'35"e David Bertini. Mentre nel Trail si è aggiudicata terza assoluta Katia Mazzini.

Sempre domenica a Montecatini Terme si è corsa la 5° edizione della Montecatini Half Marathon, dove hanno gareggiato per i 29 Martiri 3 atlete donna, Fogacci Silvia, Giusti Franca, Carmagnini Mila.

E infine ancora domenica, la nostra Aniceti Michela ha corso a Grosseto la 4° edizione delle 6 Ore della Maremma, candidata a prova del 22°Grand Prix IUTA 2024 di Ultramaratona.

 

 

 

 

 

Domenica, 14 Gennaio 2024 14:13

35° Scarpinata " Di Granocchio"

Domenica 14 gennaio 2024

Agliana, Pistoia, domenica mattina, ore 09.00, dal Circolino di S. Niccolò di Agliana, è partita la 35° edizione della Scarpinata "Di Granocchio".

Gara organizzata dall' ASD Podistica Aglianese 1980, sul percorso di 13,2 Km competitiva e 10 e 3 Km non competitiva ludico motoria.

Mattinata nuvolosa, non particolarmente fredda visto il periodo, percorso interamente pianeggiate nei dintorni di Agliana e serre limitrofe, partecipazione buona, 

La Podistica 29 Martiri si è classificata seconda società con ben 25 iscritti, portando a casa anche la seconda vittoria come 1° Oro di Sauro Baldini, che come ha detto qualcuno della squadra "sei un esempio che il tempo non potrà che migliorare ancora". Bravo Sauro!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lunedì, 08 Gennaio 2024 14:52

Passeggiata della Befana

Prato 6 gennaio 2024

Santa Maria a Colonica, Passeggiata della Befana, 32° Trofeo Rodolfo Boschi.

Per la mattina della Befana, l 'Associazione P.A Prato Sud, ha organizzato la corsa su strada non competitiva di Km 14-10-5.

Mattinata con pioggia battente, buona partecipazione su un percorso interamente pianeggiante nei dintorni di Santa Maria.

Da segnalare per la Podistica 29 Martiri, la prima vittoria dell'anno del nostro Sauro Baldini, classificatosi 1°Oro al 46° Trofeo Sasi a Grassina, con il tempo di 1:25:50 sul percorso di Km 15,300. Speriamo sia di buon auspicio per l'anno che è appena iniziato, per tutta la Polisportiva.

 

 

 

 

 

Firenze 26 dicembre 2023

Firenze, una mite mattinata di Santo Stefano, regala la splendida Firenze a tutti gli appassionati di podismo, col 13° Trofeo Santo Stefano / 20° Trofeo Trattoria Za' Za'.

Il G.S Maiano in collaborazione con la Trattoria Za' Za', ha organizzato la gara competitiva per le vie di Firenze, di km 13 e ludico motoria di Km 6. 

Percorso panoramico collinare, con partenza dalla piazza del Mercato di San Lorenzo, passando per il Duomo di Firenze, si attraversa l'Arno, per salire fino al Piazzale Michelangelo, per poi riscendere passando per Piazza della Signoria e arrivo in San Lorenzo. 

C'è poco da commentare sul percorso.

Noi della 29 Martiri, abbiamo dato il nostro piccolo contributo partecipando in 9, se non altro per smaltire gli eccessi alimentari dei giorni precedenti e per non perdere quella sana abitudine che ci contraddistingue da anni ormai. Ultimamente la partecipazione alle competizioni è diminuita in maniera sostanziale, ma è solo una parentesi, presto torneremo numerosi come prima.

 

 

 

 

 

Venerdì, 08 Dicembre 2023 16:33

XXV° Camminata della Solidarietà

Prato 8 dicembre 2023

ll giorno dell'Immacolata per la xxv° volta, ha visto le strade di Prato riempirsi di camminatori e corridori, offrire la loro presenza in nome della solidarietà. Come ormai da anni la raccolta di questo evento viene interamente devoluta all'Associazione "Noi per Voi" per l'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, per la lotta alla leucemia infantile.

La camminata con partenza libera, da Piazza dei Macelli dalle ore 8.30 alle 9.30, si è poi snodata per le vie del centro storico giungendo fino a Santa Lucia e ritorno lungo il fiume Bisenzio. Il percorso quest'anno ha dovuto subire un radicale cambiamento nella zona nord, a causa dell'alluvione dei primi giorni di Novembre che ha colpito la nostra città. 

Malgrado ciò, l'evento è riuscito nel suo piccolo a dare quel contributo importantissimo che si prefigge e noi della 29 Martiri abbiamo dato il nostro contributo.

Domenica 10 dicembre si è tenuta anche la storica Firenze Fiesole Firenze, dove siamo arrivati primi come società col maggior numero di partecipanti. Sempre domenica per la nostra società, Aniceti Michela ha corso la maratona di Reggio Emilia.

 

 

 

 

Pagina 1 di 35